Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Membership dell’Istituto Mahayana Internazionale

Con la realizzazione del proprio potenziale e la fiducia in se stessi nella propria capacità, si può costruire un mondo migliore.

HH Dalai Lama

L’Istituto Mahayana Internazionale (IMI) è una comunità di monaci e monache della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPTM). FPMT si basa, nella tradizione di Lama Tzong Khapa come insegnato dal nostro fondatore, Lama Thubten Yesce e direttore spirituale, Lama Zopa Rinpoce. Come membri della comunità IMI accettiamo la guida di Abbott e il Direttore Spirituale della FPMT e IMI, Lama Zopa Rinpoce.

I monaci e le monache della comunità IMI sono sparsi in tutto il mondo. In generale, la comunità include studenti di Sua Santità il Dalai Lama, Lama Zopa Rimpoce, insegnanti all’interno del mandala dei centri FPMT e insegnanti di Lama Zopa Rimpoce. Molti, ma non tutti i membri della comunità IMI risiedono o lavorano presso un centro FPMT, all’interno di progetti della FPMT o all’interno di una comunità monastica della IMI.

La IMI è un’associazione di membri del sangha che possiedono ordinazione completa (ghelong/ghelongma), novizia (ghetsul/ ghetsulma) o rabjung, che praticano, studiano, o offrono il proprio servizio all’interno del mandala della FPMT.

La IMI si impegna a prendersi cura della sua comunità garantendo che:

  • I sangha IMI vengano educati nel Vinaya e nella filosofia buddhista sia come fondamento per il loro sviluppo spirituale sia nel loro ruolo di guide spirituali all’interno della più ampia comunità buddhista.
  • I sangha IMI abbiano alloggi confacenti.
  • I sangha IMI abbiano cibo e nutrimento appropriati.
  • I sangha IMI abbiano adeguate cure mediche.
  • I sangha IMI ricevano il consiglio e la guida dei membri senior del sangha.
  • I sangha IMI abbiano un ambiente di sostegno e condizioni favorevoli per i ritiri.
  • I sangha IMI vengano assistiti quando sono ammalati e anziani.
  • I sangha IMI abbiano comunità che offrono sostegno, dove le loro pratiche spirituali possano essere sviluppate.

A partire dal 2009, tutti i neo-ordinati monaci e monache saranno considerati soci in provisionary IMI fino al completamento della formazione monastica.

Per qualsiasi domanda riguardante la membership IMI, contattate IMI presso office@imisangha.org.